Europe = Più Risorse per tutti

365

A volte, per strada, capita di ascoltare persone parlare di Europa in maniera errata: “l’Euro ci porta alla neuro!” è solo una delle tante battute che sentiamo spesso pronunciare da tutti coloro che non vedono effettivamente il buono che c’è nell’essere cittadini Europei. Per questo ed altri motivi, in linea con il Progetto Europe di Tr@dotti.it che mi sono impegnato personalmente a seguire, ecco qualche pillola interessante di riflessione su ciò che l’Europa fa per noi ogni giorno e che noi, per una moltitudine di motivazioni, non riusciamo a vedere. L’Europa aiuta tutti i paesi che ne fanno parte elargendo una enorme quantità di fondi strutturali a sostegno di una moltitudine di progetti di sviluppo. Ecco un video esplicativo degli ambiti e delle modalità di intervento dell’Europa a sostegno dei paesi Europei e dei Cittadini Europei:

E’ possibile reperire maggiori informazioni riguardo i fondi strutturali dell’UE direttamente sul sito http://europa.eu/about-eu/funding-grants/index_it.htm.

Per quanto i fondi strutturali siano accessibili da tutti i cittadini europei (che rientrino nei canoni di selezione) la stragrande maggioranza di documenti,  richieste e domande di partecipazione ai bandi va redatta in una delle due lingue “internazionali” : Inglese e Francese.

Il Progetto Europe di Tr@dotti.it ha infatti come fine ultimo quello di trasformare progetti redatti in Italiano da aziende/associazioni/cittadini in progetti europei grazie all’ausilio dei fondi strutturali europei. Attraverso i nostri servizi linguistici di traduzione specialistica è possibile trasformare un’idea (in linea con i parametri imposti dall’UE) in una fonte di finanziamento europeo atto a migliorare uno degli ambiti interessati dalle politiche di sviluppo.

Tr@dotti.it offre:

CONSULENZA LINGUISTICA SPECIALISTICA,

TRADUZIONE SETTORIALE NELLE LINGUE COMUNITARIE (INGLESE e FRANCESE)


Errore: Modulo di contatto non trovato.